Trading con Freedom24: la broker panoramica

4,7
  • Nessuna costo nei primi 30 giorni
  • Accesso anticipato a nuove promozioni
  • Costi ridotte quando si negozia azioni
Trustpilot
5 / 5
Agnès Bénassy-Quéré

Agnès Bénassy-Quéré — Esperta finanziaria Brokerschart in Italia

Published

Domingo J. García Coto

Domingo J. García Coto — Analista finanziario Brokerschart in Italia

Edited

Breve panoramica di Freedom24
🔥 Nome legale Freedom Finance Europe Ltd
🏛️ Regolamento CySEC
📈 Mercati
  • ETF
  • opzioni
  • obbligazioni
  • azioni
💰 Numero di attività negoziate 1.000.000
🤝 Commercio di criptovalute
⚖️ Esiste un conto demo
🚀 Min. da depositare 0 euro
💲 Metodi di pagamento Carte di credito e bonifici bancari
🔥 Bonus No

Vantaggi

  • Il broker si offre di aprire un conto demo
  • Conti di risparmio disponibili al 3% annuo
  • Nessuna costo sul conto
  • Non è richiesto un deposito minimo

Svantaggi

  • Costo di conversione valuta
  • Esiste una costo per il prelievo di fondi

Caratteristiche del trading in Freedom24

Il broker Freedom24 mette a disposizione una varietà di risorse e fornisce anche l'accesso alla negoziazione di nuove azioni a un prezzo IPO. Tra le altre caratteristiche della piattaforma, vale la pena evidenziare che dispone di commissioni basse durante il trading di azioni. Il broker non fissa una costo per i nuovi trader nei primi 30 giorni dalla data di registrazione. Allo stesso tempo, è possibile servirsi del team di supporto solo nei giorni feriali.

Freedom24

Recensione Freedom24

Quando si sceglie una piattaforma Freedom Finance, i trader devono raccogliere quante più informazioni accurate possibile sul broker. La maggior parte dei trader proviene dall'Europa, comprese Polonia e Germania.

Il broker opera dal 2008. Ciò ha permesso all'azienda di implementare un numero abbastanza elevato di idee, nonché di espandere il numero di attività scambiate a 45.000 mila. Oggi, il broker opera con 400.000 clienti e ha anche dozzine di uffici in tutto il mondo.

Freedom24 - è sicuro e protetto?

Quando si sceglie un broker, è molto importante assicurarsi che il sito sia davvero sicuro e regolamentato. È preferibile utilizzare i servizi di aziende che lavorano con condizioni assolutamente trasparenti e comprensibili. Altrimenti, si può rischiare di perdere del denaro aprendo un account su un sito truffa. Freedom24 Broker segue le norme vigenti CySEC. La società si è registrata con successo a Cipro, quindi opera in conformità con tale giurisdizione. L'azienda possiede una licenza valida con il numero CIF 275:/15.

Il Freedom finance broker imposta una certa gradazione per i beni dei clienti. La maggior parte dei commercianti rientra nella protezione contro l'insolvenza. Poiché ci sono situazioni in cui le attività potrebbero non essere disponibili per i clienti, il broker si è occupato di entrare a far parte dell'ICF. Con l'aiuto del Fondo Compensazione Investitori è possibile recuperare investimenti non restituiti fino a 20.000 euro. Freedom24.com mette a disposizione questa opportunità solo ai clienti che si sono registrati dall'Eurozona.

Il broker funge da intermediario che permette ai clienti di negoziare all'interno della borsa valori corrente. Per questo motivo le azioni acquistate mediante la piattaforma sono di proprietà del trader. Nel considerare un possibile scenario di fallimento, le autorità di regolamentazione nomineranno un consiglio di amministrazione per controllare le attività. Dopo aver stabilito la procedura per trasferire gli asset ai clienti del broker, i trader potranno ricevere un rimborso. Il Freedom finance trading è abbastanza sicuro, in quanto il sito è ben regolamentato a livello legislativo. Fa parte della struttura Freedom Holding con una capitalizzazione di mercato pari a 4.000.000 di euro.

Mercati, asset, piattaforme

Quando si sceglie un broker, è necessario tenere conto di quanto il trading variabile può offrire. Gli asset disponibili per i clienti della piattaforma includono ETF, obbligazioni, future e azioni. Puoi anche sfruttare le opzioni disponibili nei mercati americano, asiatico ed europeo.

Mercati dei trading
Forex
Mercati UE
Mercati americani
Mercati asiatici e del Pacifico

Tra gli asset più interessanti, vogliamo segnalare NASDAQ, NYSE, CME e altri colossi internazionali. È possibile anche servirsi di uno strumento popolare come la freedom finance crypto. Il broker fornisce l'accesso alle coppie di valute elettroniche più popolari. La freedom24 crypto ha uno spread basso, il che rende redditizio il trading sul sito.

I trader hanno la possibilità di utilizzare le azioni al prezzo IPO. Questa opzione è prevista per un singolo investitore, sebbene in precedenza potessero utilizzarla solo i trader istituzionali. Gli analisti studiano attentamente gli indicatori e l'ambiente di mercato, il che permette di fornire ai trader strumenti promettenti. Tale opzione ti permette di acquistare azioni IPO al prezzo più basso in assoluto e quindi vendere l'attività quando aumenta di prezzo. Naturalmente, nessuno strumento può dare una garanzia del 100% di profitto; quindi, è importante assumere eventuali perdite durante il trading.

Asset dei trading
Azione 40.000
ETF 1.500
Obbligazioni 147.000
Opzioni 1.000

Nella finanza libera, la criptovaluta è disponibile anche per il trading. Una varietà di strumenti che dimostrano il movimento di un prodotto finanziario sul mercato aiuta a scegliere l'attività più adatta. Freedom24 ETF sono presentati in un assortimento abbastanza ampio. Informazioni dettagliate sugli strumenti disponibili per il trading possono essere ottenute tramite il tuo account personale. Il broker offre l'utilizzo di varie piattaforme per il trading di Freedom Finance ETF.

Come fare trading con Freedom24?

Solo gli utenti adulti possono fare trading sulla piattaforma. I principianti possono adoperare il conto Freedom24 demo, che permette di evitare rischi inutili e di avere un'idea dettagliata di come avviene il trading direttamente sulla piattaforma del broker prescelto. Ogni azienda si impegna a diversificare il più possibile l'offerta, che può essere adoperata dai propri clienti. Freedom Finance Europe non fa eccezione. I trader possono trarre vantaggio da uno qualsiasi dei 1.000.000 di asset quotati sul mercato statunitense, asiatico o europeo.

Per scambiare criptovalute Freedom24, è possibile utilizzare una varietà di strumenti. L'accesso ad essi apre la registrazione, che non richiede molto tempo. I trader possono monitorare la profondità del mercato e creare grafici tick. La piattaforma consente di utilizzare parametri tecnici per un'analisi approfondita dello stato del mercato. Per costruire correttamente il trading, puoi disegnare un grafico usando linee, candele o barre per questo. Il broker offre di aprire posizioni utilizzando:

  • Stop loss;
  • Ordini take-profit.

La piattaforma mette a disposizione una comoda notifica degli eventi di trading attuali che possono influenzare la scelta futura di un trader. È possibile anche utilizzare il calcolo automatico delle statistiche di investimento. I trader possono effettuare un ordine direttamente dalla sezione del grafico.

Come funziona la piattaforma Freedom24?

Quando fai clic su Freedom24 accedi, è necessario seguire la procedura di registrazione compilando un questionario standard. Successivamente, il trader dovrà scegliere una delle piattaforme proposte per fare affari. Al momento della stesura di questa recensione, era possibile Freedom24 invest adoperando la versione online e l'app mobile. Entrambe le piattaforme sono state create per fornire un elevato livello di efficienza. Queste ti permettono di effettuare transazioni quasi istantaneamente. Grazie ad un'attenta progettazione, è stato possibile creare un'interfaccia intuitiva. Allo stesso tempo, la piattaforma lascia spazio a ulteriori personalizzazioni.

Plateformes
Computer
Trader web
Trader mobile
Metatrader 4

Le Freedom24 recensioni dimostrano che il sito continua ad essere ottimizzato. Il broker cerca di renderlo il più conveniente possibile sia per i nuovi utenti che per i clienti abituali. Una volta eseguito l’accesso all’account personale, è possibile visualizzare il riepilogo dell’account. Una breve panoramica permette di comprendere le caratteristiche della piattaforma, nonché di utilizzare le sezioni principali, comprese le news o InvestIdeas.

Se un trader non ha sufficiente esperienza, può sempre servirsi di un terminale demo. La Freedom24 conto demo non differisce praticamente dall'account principale per le sue funzionalità. I trader possono valutare una varietà di asset, nonché condurre analisi di mercato servendosi dei grafici disponibili. Freedom24 login è anche il più semplice possibile e prevede l'inserimento dell'e-mail e della password specificate nell'apposita finestra. L'app mobile funziona allo stesso modo del web trader. Puoi scaricarlo dal sito web del broker.

La semplicità d'uso di una piattaforma di trading è uno degli indicatori più importanti a cui dovresti prestare attenzione quando si cerca un broker. È necessario anche considerare la funzionalità e la stabilità del suo lavoro. A questo proposito, il broker non ha alcun problema. Allo stesso tempo, l'assenza di MT4 tra le piattaforme presentate potrebbe sconvolgere qualcuno.

Conto Freedom24

Come mostrano le Freedom Finance opinioni, la registrazione sul sito Web del broker è un compito abbastanza semplice. Al momento è possibile utilizzare solo l'account standard, che dà accesso a tutte le funzioni necessarie.

Costi
Conto demo

Se i trader hanno necessità di utilizzare un Freedom24 demo account per testare le capacità della piattaforma, possono anche aprirlo seguendo gli stessi passaggi.

Che tipo di conto posso aprire con un broker?

Aprire un conto è senz’altro più semplice. Il trader ha a sua disposizione un conto che consente di negoziare tutti gli asset rilevanti, che includono azioni, criptovalute e altri.

Come aprire un conto?

La procedura per aprire un conto è la seguente:

  1. Collegati al sito web del broker;
  2. Compila il modulo di registrazione;
  3. Conferma.

Per registrarti è sufficiente specificare il tuo indirizzo e-mail e la password, che serviranno per Freedom Finance login.

Conto del sito web del broker

Dopo aver effettuato l'accesso, il trader ha a disposizione l’accesso alle prossime IPO. Grazie a questa possibilità, è possibile lavorare con azioni di società europee e americane, ottenendo il massimo profitto atteso. Tra i vantaggi dell'apertura di un conto sul sito web del broker ci sono:

  • La soglia minima per iniziare a negoziare è pari a 2000 euro;
  • Rendimento delle azioni pari al 59%;
  • Le azioni offerte in uso sono accuratamente selezionate dagli analisti;
  • Al termine del periodo di blocco le azioni possono essere facilmente vendute;
  • I trader possono coprire gli investimenti servendosi di contratti a termine.

Un trader può accedere alle azioni prima che siano quotate in borsa. Con un attento studio delle statistiche dell'azienda, si può arrivare alla conclusione di quanto sarà efficace l'inizio. Allo stesso tempo, i trader devono essere consapevoli del rischio significativo che deriva da un'IPO. Le azioni dopo la quotazione della società in borsa possono aumentare di prezzo e mostrare un grave calo.

L'account personale permette di eseguire la maggior parte delle manipolazioni con i dati personali, ad esempio per superare la verifica. La procedura richiede solo pochi minuti e prevede l'invio di copie di documenti personali al fine di verificare l’identità. Il conto personale permette di effettuare transazioni adoperando l'apposita sezione. I trader possono anche creare grafici per analizzare la situazione del mercato. Nel proprio account personale è disponibile un feed di notizie, dal quale è possibile conoscere le più recenti oscillazioni del mercato. I materiali di formazione sono disponibili dopo aver effettuato l'accesso al tuo account personale.

Come chiudere un conto?

Per chiudere un conto sul sito web del broker, avrai bisogno di:

  • Utilizzare i servizi di supporto;
  • Eseguire la sequenza di azioni proposta.

Dopo aver chiuso un conto sulla piattaforma del broker, il trader non potrà più richiedere l'esecuzione degli ordini.

Trading mobile da Freedom24

Per molti trader, fare trading adoperando un'applicazione mobile resta la scelta ideale. In termini di funzionalità è senz’altro migliore. I vantaggi dell'applicazione includono:

  • Trading 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in qualsiasi parte del mondo;
  • Lavoro stabile;
  • Basso consumo di traffico.

Il broker permette di adoperare un unico conto per il trading. Per questo motivo, i trader possono effettuare un trade utilizzando la piattaforma web e controllare l'esecuzione dell'ordine sul proprio smartphone. Il Freedom24 account consente di accedere alle azioni al prezzo IPO, che è il principale vantaggio per chi ne ha uno.

L'app è disponibile per utenti Android e iOS. I collegamenti per installarlo si trovano nella parte inferiore dello schermo. Un trader può scaricare la distribuzione e seguire una semplice sequenza di passaggi per preparare l'applicazione all'uso. La maggior parte degli strumenti grafici sono disponibili, così come quasi tutti gli asset che possono essere utilizzati come parte di un web trader. Poiché la piattaforma mobile è stata originariamente creata per l'utilizzo su uno smartphone, la sua gestione e navigazione saranno molto più rapidi.

Deposito e prelievo di fondi

Per condurre le transazioni, il trader si offre di utilizzare tre sistemi di pagamento, tra cui:

  • Trasferimento bancario;
  • Carte Visa;
  • Carte MasterCard.

Una caratteristica del broker è che non stabilisce requisiti rigorosi per l'importo minimo di pagamento.

Come finanziare un account in Freedom24?

Per eseguire un deposito, puoi utilizzare carte bancarie o bonifico. Solitamente la procedura richiede da alcuni minuti nel caso di carte bancarie a diverse ore per il deposito tramite bonifico. La procedura di ricarica del conto è la seguente:

  1. Accedi al tuo account;
  2. scegli un sistema di pagamento;
  3. Specifica l'importo del deposito e confermare.

Quando si utilizzano le carte bancarie, è necessario ricordare che il broker fissa una costo aggiuntiva del 2,5% per ogni pagamento.

Come prelevare fondi da Freedom24?

Per prelevare, dovrai eseguire la seguente sequenza di azioni:

  1. Accedi al sito web del broker;
  2. Vai alla sezione per il prelievo di denaro;
  3. Compila le informazioni richieste;
  4. Conferma.

Quando si prelevano fondi è necessario ricordare che esiste una costo fissa di 7 euro. Il prelievo su una carta di credito richiede fino a tre giorni. È possibile prelevare denaro per un importo minimo di 10 euro.

Costi

Le costi sono un altro parametro fondamentale da verificare quando si è alla ricerca di un broker. Meno bisogna pagare durante il trading, più redditizia sarà la cooperazione con una particolare piattaforma. Come mostrano le Freedom24 opinioni, il broker imposta 4 schemi di prezzo:

  • “Promozione”;
  • "Intelligente";
  • "Su misura";
  • "Super".

Tutti operano nel segmento dell'euro. Nel segmento del dollaro è disponibile lo schema tariffario All Inclusive. I piani tariffari presentano una serie di differenze tra loro. Ad esempio, Promo comporta l'esclusione di qualsiasi costo quando si eseguono transazioni sul sito. Si tratta di un piano tariffario temporaneo che ciascun cliente adopera per i successivi 30 giorni dal momento in cui viene completata la registrazione. Promo non implica costi quando si effettuano transazioni con eventuali asset proposti, il che permette di studiare in dettaglio la piattaforma. Alla scadenza del termine, al commerciante verrà chiesto di scegliere uno dei piani tariffari permanenti:

  • Intelligente. Il piano tariffario elimina la necessità di un canone mensile. La costo per l'esecuzione degli ordini è di 2 centesimi per azione con una costo minima di 2 dollari per ordine. La costo per la negoziazione di azioni ed ETF è pari allo 0,08% del valore dell'asset. Inoltre, puoi collegare la funzione di notifica della transazione, che costerà 0,05 euro per messaggio.
  • Su misura. Il piano tariffario prevede un canone mensile di 10 euro. Allo stesso tempo, i trader possono godere di uno spread inferiore di $0,012 per azione in azioni ed ETF. Le notifiche SMS nell'ambito di questo piano hanno un costo di 0,03 EUR ciascuna.
  • Super. I trader più attivi potrebbero essere interessati a questo formato di cooperazione. Implica una costo di 200 euro al mese, oltre a una costo minima di $0,008 con una costo minima per l'ordine di $1,2. Come parte di questo piano tariffario, puoi collegare le notifiche SMS gratuitamente.
  • Tutto incluso. Questo piano tariffario è previsto per il segmento dei clienti in dollari. Non prevede un pagamento regolare e la costo è pari allo 0,5 per cento del valore del bene. Quando fai trading su azioni ed ETF, dovrai pagare $0,012 aggiuntivi per azione. Le notifiche possono essere collegate in modo completamente gratuito.

Per fare una scelta è necessario calcolare in anticipo il volume degli scambi che si svolgerà. Per bassi volumi si può utilizzare il piano Smart e per i trader più attivi si consiglia Super. Fix mantiene un equilibrio tra lo spread e il pagamento richiesto.

Costi
Costo di deposito
Costo di prelievo
Gestione contabile
Costo per inerzia No
Costo della transazione
Costo di conversione

La costo di vendita è fissata allo 0,5% dell'importo della transazione. Inoltre, quando trasferisci le azioni a un altro broker, dovrai pagare 7 euro.

Bonus per i clienti Freedom24

Il broker non mette a disposizione i classici bonus. Non viene concesso alcun bonus benvenuto, che di solito è un premio in denaro. Anche la Freedom24 registrazione non comporta alcun bonus. Allo stesso tempo, gli utenti hanno accesso a tale opzione come un programma di affiliazione. Se il cliente riesce ad attirare un nuovo trader, può ricevere un premio diverso a seconda dello stato e livello all'interno del programma di riferimento. Esistono tre modi diversi per monetizzare attraverso un programma di affiliazione:

  • Referral: in questo caso, il trader riceverà mille punti dal broker se riesce ad invitare un nuovo cliente. I punti si riferiscono alla valuta interna alla piattaforma, che può essere utilizzata per il successivo pagamento delle commissioni. 1000 punti equivalgono a 20 euro pagando una commissione.
  • CPA: per monetizzare l'attrazione dei partecipanti all'interno del CPA, un trader dovrà portare almeno cinque nuovi utenti. Dopodiché, il broker inizia a pagare 5 euro per ogni nuovo utente su un conto reale.
  • CPA + IB: questo formato di cooperazione può essere attivato se il commerciante invita almeno cento nuovi utenti che aprono un deposito sul sito. Per una cooperazione di successo, il broker è pronto a offrire il 25% di ogni transazione dei trader invitati.

IL programma di affiliazione copre in parte la mancanza di altri bonus sul sito web del broker.

Informazioni di contatto/servizio di supporto

Recensioni sul lavoro di Freedom24

Per trovare il broker giusto, i trader devono studiare una varietà di fonti. Una di queste sono le recensioni lasciate dagli utenti regolari. Sul servizio Trustpilot, il broker ha una valutazione abbastanza alta pari a 4,5 punti. Allo stesso tempo, il punteggio è calcolato sulla base di sole 100 recensioni. I trader sanno che la piattaforma ha una mole di lavoro stabile. Il broker mette a disposizione l'utilizzo di un sito funzionale adatto ai professionisti, in quanto fornisce l'accesso a una varietà di strumenti per il trading e analisi approfondite.


Perché i trader scelgono Freedom24?

  • Nessuna costo nei primi 30 giorni
  • Accesso anticipato a nuove promozioni
  • Costi ridotte quando si negozia azioni

A quanto ammonta il deposito minimo per Freedom24?

Il broker concede l'accesso al trading con soldi veri dopo aver versato un deposito minimo di 0 euro.

Qual è la leva massima offerta da Freedom24?

La leva massima per tradare con Freedom24 è pari a Non definito.

Quanto è ampio il ventaglio di asset di Freedom24 su cui tradare?

Il broker offre oltre 1.000.000 asset sottostanti da negoziare.

Quanti clienti perdono capitale facendo trading con Freedom24?

Il broker Freedom24 non offre il trading di CFD che comporta un alto rischio di perdita di capitale.

Informazioni di contatto/servizio di supporto
Nome legale Freedom Finance Europe Ltd
Anno di fondazione 2008
Regolatore FCA CySEC
Paese di registrazione Cipro
Telefono +357 25 25 77 85
E-mail posta info@freedomfinance.eu
Indirizzo Christaki Kranou 20, Freedom Tower, 5° piano, Germasogeia, Limassol 4041 Cipro

Applicazione mobile

Valutare il lavoro dell'azienda

per compilare